CHI SIAMO
AECAR nasce nel 1978 da un’idea imprenditoriale di Giancarlo Piemonte, tuttora Presidente dell’azienda, come sister company di MecBetras Italia, sempre di proprietà della famiglia.
La società in pochi anni si afferma prima sul mercato nazionale e in seguito internazionale come una dei leader nella produzione di contatti elettrici di altissima precisione in metallo prezioso. La costante passione per il proprio lavoro e la continua voglia di incrementare le proprie capacità sono i principi cardine per l’azienda.
LA NOSTRA STORIA
Seppur nata ufficialmente nel 1978, la storia di AECAR nasce molto prima … sul finire degli anni ’60, viene fondata MEC BETRAS ITALIA prima azienda italiana nella produzione di contatti elettrici in metallo prezioso. Per oltre 30 anni MEC BETRAS e AECAR hanno lavorato in completa sinergia, fornendo ogni anno centinaia di milioni di contatti elettrici alle più grosse multinazionali nei più svariati settori industriali. La forza del binomio MEC BETRAS / AECAR e ora solo di AECAR è sempre stata la stessa: la capacità di servire il cliente a 360 gradi con il conseguente know how storico nella produzione di qualsiasi contatto elettrico in metallo prezioso.
LA NOSTRA POLITICA
Da sempre AECAR si impegna a garantire la qualità lungo l’intera filiera produttiva e a ridurre costantemente l’impatto ambientale dei suoi processi produttivi. Al fine di perseguire e formalizzare tale impegno, AECAR ha redatto una Politica integrata Qualità e Ambiente, che rivede e rinnova periodicamente.
AECAR inoltre sostiene pienamente gli obiettivi dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) per ridurre lo sfruttamento dei minori e l’arricchimento dei gruppi armati nei Paesi in cui vengono estratti i metalli utilizzati in azienda.